Partner
Consigli per chi viaggia
Autostrada Brescia Padova
Bauli s.p.a.
Previsioni del tempo
Polizia stradale
CONSIGLI UTILI
I bambini piccoli sempre sotto controllo
I bambini, si sa, non amano i lunghi viaggi in auto. Abituati a scorrazzare liberamente in casa, mal sopportano di stare rinchiusi fra quattro mura metalliche. Ma in auto non si scherza: un urto improvviso può provocare gravi danni se il bimbo non è assicurato al seggiolone o alle cinture di sicurezza.
Buon Viaggio
Quando ci si mette in viaggio si pone ogni cura affinché, raggiungere la destinazione, possa essere il più confortevole e tranquillo possibile. Senza dubbio, una guida prudente e il rispetto di alcune semplici norme di comportamento in auto, deve essere la prima regola durante il tragitto. Ecco qualche piccolo consiglio per affrontare al meglio i vostri trasferimenti.
Allacciate le cinture
Quando la velocità è molto sostenuta, l'uso delle cinture non può garantire la completa incolumità della persona in caso di incidente. Tuttavia, allacciare le cinture può ridurre sensibilmente il danno ed evitare di essere sbalzati pericolosamente fuori dell'abitacolo. Quindi, non dimentichiamole mai.
Occhio ai bagagli
Se siamo impazienti di partire per le vacanze, è bene prendere qualche minuto di tempo in più per controllare la disposizione dei bagagli. Borse, carrozzine, scatole, oggetti rigidi messi alla rinfusa nel bagagliaio, possono provocare delle brutte sorprese in caso di una frenata brusca o di un tamponamento.
Non dimentichiamoci di controllare
- la perfetta efficienza dei freni; - l'opportuna pressione dei pneumatici, differente a seconda del carico; - il funzionamento della fanaleria: se gli stop non funzionano si rischia grosso; - posizione e pulizia degli specchietti per sapere sempre cosa succede dietro di voi; - i livelli dell'olio e dell'acqua: il motore ha le sue esigenze; - la corretta postura alla guida: posizione eretta e mani sempre sul volante.
velocità
attenti alla velocità, oltre a mettere in pericolo la vostra vita e quella degli altri, vi toglie diversi punti dalla patente.........................................
Privacy Policy Cookie Policy